Lautaro e Lukaku festeggiano dopo il goal, fonte: Profilo Twitter Inter
Lautaro e Lukaku festeggiano dopo il goal, fonte: Profilo Twitter Inter

Inter-Porto orario e info prepartita

Per il secondo anno consecutivo l'Inter disputerà l'ottavo di finale di Champions League. Ad attenderli quest'anno ci sarà il temibile Porto, sicuramente squadra più modesta del Liverpool dello scorso anno ma che cela grandi insidie. Questa sera gli uomini di Inzaghi devono dimostrarsi quanto mai squadra da coppa, davanti ai propri tifosi in un San Siro da sold out.
Il fischio d'inizio è fissato per le 21. Saranno 180' di intensità e bel gioco, con in palio un posto nelle migliori 8 d'Europa con la possibilità di ambire ad un posizionamento ancora migliore. Per la Beneamata la Champions rappresenta un'opportunità da non lasciarsi sfuggire anche per via del sorteggio equo, dopo anni di accoppiamenti sfortunati. I nerazzurri hanno eliminato il Barcellona, attualmente primo in Liga, in un girone di ferro con anche il Bayern Monaco. Ci sono tutte le carte in regola per proseguire questo cammino, un'alternativa di lusso ad un campionato non più raggiungibile.

Dove seguire il match

La partita sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime video. La gara verrà trasmessa in streaming e sarà visibile su smartphone, tablet e pc dall'applicazione relativa oppure dalla pagina internet. Se siete in possesso di una smart tv la partita potrà essere vista in diretta sull'app di Amazon Prime.

Il costo del servizio è il solo relativo all'abbonamento Amazon prime, senza alcuna aggiunta per le partite di Champions. Il programma trasmetterà la miglior partita del mercoledì di Champions League in esclusiva fino alla fine della competizione.

Il collegamento inizierà alle 19:30, con inviati due leggende interiste, quali Diego Milito e Julio Cesar.

I telecronisti

Saranno al commento della partita Sandro Piccinini affiancato da Massimo Ambrosini.

I direttori di gara

Gli arbitri incaricati per la partita saranno Jovanović in campo con Stojković e Mihajlović guardalinee. Il quarto uomo sarà Simović. In sala VAR siederà Dankert assistito da Fritz.

Le ultime di formazione

Torna titolare Onana, così come il trio difensivo. Sulle fasce confermati ormai i titolarissimi Dimarco e Darmian. A centrocampo dovrebbe essere di nuovo destinato in panchina Brozovic, confermando Çalhanoglu in cabina di regia e Mhkitarian mezz'ala. Il grande dubbio resta in attacco, chi sarà il compagno di Lautaro? Sembrano in salita le quotazioni di Lukaku anche se Dzeko resta sempre una garanzia in certi big match. Ancora indisponibile Correa.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Franco, Grujic, Eustaquio, Galeno; Pepê, Taremi.

(fonte Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE : Inter ecco il Porto, tra imbattibilità nel 2023 e intrecci del passato


💬 Commenti