Adarabioyo e Haaland
Adarabioyo e Haaland

Da diversi giorni il mondo sportivo britannico sta accostando insistentemente il nome di un difensore che milita in Premier League all'Inter, si tratta di Tosin Adarabioyo, difensore del Fulham . Dopo SKY UK anche il Daily Mail ha parlato di un forte interesse dei nerazzurri per Tosin. Secondo il popolare quotidiano britannico la dirigenza dell'Inter è rimasta impressionata dalle prestazioni del difensore contro il Manchester City , con il calciatore che ha completamente annullato Haaland .

Il Fulham a gennaio ha usufruito di una clausola che ha permesso ai Cottagers di allungare il contratto del centrale inglese fino al 2024. Non un campionato eccezionale il suo, ma nell'ultima fase della stagione si è reso protagonista di buone prestazioni che gli hanno permesso di mettersi in mostra. Il calciatore ha 25 anni ed è cresciuto proprio nelle giovanili del City, senza mai esordire in prima squadra. 

Adarabioyo è abituato sia alla difesa a tre che a quattro, è un destro naturale e non è provvisto di una buona tecnica di base. Punta tutto sull'aspetto atletico e sull'imperioso stacco di testa, piatto forte del repertorio. In questo senso si possono leggere sintonie con Škriniar, almeno nella tipologia di giocatore.

Non esiste una vera trattativa, anche se il giocatore ha già dato l'ok al trasferimento in Italia. Marotta ha avviato un vero e proprio casting per trovare il sostituto di Škriniar, e nelle valutazioni, grazie al finale di stagione in crescendo, è finito anche Adarabioyo. Tanti i nomi sul taccuino del dirigente nerazzurro, ma visti i noti problemi economici, riuscirà Beppe a trovare un sostituto all'altezza dello slovacco?

LEGGI ANCHE → Inter, Lautaro non si tocca: le ultime

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram

 


💬 Commenti