Inter-Milan orario e info prepartita

Sono passati solo sei giorni, sembrava un'attesa interminabile ma ci siamo. Questa sera alle 21 c'è il ritorno di semifinale di Champions League tra Inter e Milan.
Euroderby, atto secondo, chi passa il turno fa sprofondare una metà di Milano nel silenzio più assoluto. Si riparte dal convincente 2-0 dell'andata con i nerazzurri che si sono imposti con gli ex Roma Dzeko e Mkhitarian.
Sebbene possa sembrare una partita in discesa con gli uomini di Inzaghi che giocano in casa con più di 70 mila tifosi pronti a sostenerli, il Milan potrebbe sorprendere i nerazzurri con la volontà di chi non ha nulla da perdere. Pioli e i suoi ritrovano Leao, MVP della scorsa Serie A ma non avranno Bennacer, reduce da un grave infortunio nella gara d'andata.
Come detto da Acerbi nella conferenza stampa di ieri, l'intera stagione passa da qui, uscire sarebbe peggio che non essere mai arrivati in semifinale di Champions League, traguardo già inaspettato ad inizio stagione, ancora più grave dopo un 2-0 all'andata.
L'Inter è a soli 90 minuti dal sogno che tutti vorrebbero vivere, basta approcciare la partita con umiltà e concentrazione come nella prima gara per svegliarsi e accorgersi che si sia realizzato.

Dove seguire il match

La partita verrà trasmessa da Sky e da Mediaset. Per Sky bisognerà essere sintonizzati ai canali Sky Sport (canale 253) o Sky Sport Football (canale 203). Per Mediaset la partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play o al sito di SportMediaset.

I telecronisti

Per Sky saranno al commento della partita Andrea Marinozzi affiancato da Luca Marchegiani mentre per Mediaset commenteranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.

I direttori di gara

Gli arbitri incaricati per la partita saranno Turpin in campo con Danos e Pages guardalinee. Il quarto uomo sarà Frappart. In sala VAR siederà Brisard assistito da Millot.

Le ultime di formazione

Inzaghi si affiderà probabilmente allo stesso 11 dell'andata. Tornano titolari Onana, Darmian e Bastoni in difesa. Trio di centrocampo composto da Barella, Mkhitarian e il grande ex Calhanoglu. In attacco Lautaro con Dzeko. Recuperato Correa, inizialmente in panchina con Lukaku pronti per entrare a partita in corso.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

(fonte Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE : Inter, parte l’operazione “Lukaku bis”: i dettagli


💬 Commenti