Le ultime prestazioni di Lukaku hanno convinto l’Inter a puntare ancora su di lui anche la prossima stagione e scendere in campo con il Chelsea per trattare il prolungamento del prestito.

Un mese fa sembrava impossibile pensare che i nerazzurri potessero fare affidamento su Lukaku ad alti livelli e, soprattutto, valutare il belga anche per il futuro. Negli ultimi 40 giorni, però, è cambiato tutto il mondo nerazzurro e il contributo di Big Rom è stato decisivo. I due rigori contro Benfica e Juventus nelle coppe, la rete a Roma, la doppietta contro il Sassuolo, i due assist contro la Lazio.  Tante le giocate con cui Lukaku ha lasciato il segno nella rinascita dell’Inter che, inevitabilmente, gira intorno al n.90 nerazzurro. Tutto questo non è passato inosservato e la dirigenza interista ora ha aperto alla possibilità di avere il giocatore anche nella prossima stagione.

Proprio per questo motivo Ledure, avvocato di Lukaku, è già al lavoro con il Chelsea per trovare la quadra. Il belga non ha alcuna intenzione di tornare a Londra per restarci e neanche l’arrivo di Pochettino sulla panchina dei Blues può cambiare le carte in tavola. Ad aiutare l’Inter nella trattativa c’è il fatto che i londinesi, dopo la disastrosa stagione disputata, non giocheranno la Champions League e sul mercato qualcosa dovranno concedere.

Come riporta Gazzetta dello Sport, la questione più delicata è quella relativa all’ingaggio di Lukaku. Difficile infatti che il Chelsea possa abbassare il costo del prestito dagli attuali 8 milioni di euro, più per una questione di ammortamento che altro. Big Rom guadagna 12 milioni all’anno al Chelsea e in questa stagione ha rinunciato ad una parte del suo stipendio per vestire il nerazzurro ma per farlo anche a settembre sarà decisiva un’altra riduzione che, come sottolineato dalla rosea, Lukaku è pronto a fare.

È presto per parlarne, c’è ancora una buona parte di stagione in ballo, ma l’Inter e Lukaku vogliono prolungare il loro matrimonio e le possibilità sono sempre più alte.


💬 Commenti