L'Inter è la squadra che effettua meno dribbling in Serie A. Una statistica che descrive al meglio la disastrosa  stagione degli uomini di Inzaghi in campionato.

A riportarlo è Who Scored, sito che raccoglie statistiche relative al calcio. Ma il sito che analizza tutti i numeri del calcio è andato oltre, paragonando le statistiche a livello europeo. Nei primi 5 campionati europei solo Bochum (270), Getafe (265) e Union Berlino (235) hanno realizzato meno dribbling dei nerazzurri, una statistica insomma davvero impietosa.

L'Inter ha un modulo prevedibile e scontato, efficace soltanto contro squadre che ti lasciano campo aperto. Ma La Serie A è uno dei campionati più tattici e proprio per questo la squadra di Inzaghi si incarta quando mancano gli spazi e non riesce a sviluppare la manovra. A ciò va unita l'assenza di un calciatore in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. L'Inter del futuro dovrà ripartire da queste statistiche, con una manovra fluida e all'insegna della fantasia, per tornare ad essere una squadra che salta l'uomo e che vince le partite.

LEGGI ANCHE → Inter in pole per Mateo Retegui

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram 


💬 Commenti