Brozovic, fonte: Instagram.
Brozovic, fonte: Instagram.

Fa abbastanza strano che qualcosa che tiene banco ogni singolo secondo per ogni singolo anno - insomma, che non si ferma mai - abbia un giorno di apertura e di chiusura, ma così è: oggi ha aperto ufficialmente i battenti la sessione invernale del calciomercato, detta anche "mercato di riparazione".

Ed ecco che insorgono a gran voce le richieste da parte dei vari tifosi di ogni squadra, desiderosi di veder qualche determinato giocatore vestire la maglia che per loro rappresenta la rispettiva squadra del cuore.

Tutti a parte quelli dell'Inter, che hanno già la fortuna di poter ammirare il giocatore che più bramano con i colori che amano: Marcelo Brozovic. Ma come ben sapete, il contratto che lega il croato al nerazzurro scade fra circa 6 mesi e tra poco meno di uno sarà libero di poter trattare con qualsiasi club e accasarsi con quest'ultimo.

Perderlo sarebbe una bella batosta: il centrocampista rappresenta per l'Inter il suo faro, colui che dalla mediana del campo, fra un'enorme quantità di palloni recuperati e tra altrettanta quantità di palloni smistati, guida la manovra nerazzurra e fa di sé il punto cardine del suo gioco. Insomma non è un semplice centrocampista facilmente sostituibile: lui è Epic Brozo.

Per fortuna dei tifosi e della Beneamata stessa, i dirigenti di Viale della Liberazione sono già al lavoro da tempo e in continuo contatto con il croato. Stando a quanto è emerso ultimamente, Marotta e Ausilio stanno preparando l'ultima offerta da proporre a Marcelo: 6.5 milioni di euro a stagione + bonus per circa 2/3 anni. Il giocatore ne chiede 7 fissi + bonus ma i dirigenti fanno filtrare ottimismo in merito alla situazione, convinti che Brozo firmerà il contratto del suo rinnovo con l'Inter. 

Ebbene, qualora accadesse, questo basterebbe e avanzarebbe per il mercato invernale. Con tanto di applauso alla dirigenza, che riesce a chiudere in bello modo una faccenda tutt'altro dall'esito certo, e al calciatore, che fa contento i suoi tifosi e mostra un comportamento per nulla scontato nel calcio di oggi. 

 

LEGGI ANCHE: Apre ufficialmente il mercato di riparazione: Chi arriverà in nerazzurro a Gennaio?


💬 Commenti