Aumenta l'attesa per la storica finale di Champions League che vedrà l'Inter contendere il massimo titolo europeo al Manchester City. Dopo le novità inerenti all'acquisto dei biglietti , oggi è stato designato l'arbitro che dirigerà la finale di Istanbul. I l Comitato Arbitrale UEFA ha scelto Szymon Marciniak di nazionalità polacca.

Marciniak sarà assistito dai connazionali Paweł Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz , mentre Vasile Florin Marinescu (Romania) sarà l'assistente di riserva e Istvan Kovacs (Romania) sarà il quarto uomo. Il VAR è stato assegnato a Tomasz Kwiatowski (Polonia), affiancato dal connazionale Bartosz Frankowski e dal tedesco Marco Fritz.

Arbitro internazionale dal 2011, quella di Istanbul sarà la sua prima finale di  Champions League, dopo essere stato quarto uomo in quella del 2018 e dopo aver arbitrato Argentina-Francia, finale dei mondiali di Qatar 2022. In questa stagione ha diretto otto partite di Champions , tra cui la semifinale di ritorno tra Manchester City e Real Madrid. Curiosità: Anche nel 2010 fu lo stesso arbitro, Howard Webb, a dirigere sia la finale di Champions che dei Mondiali, un piccolo dettaglio che scatenerà gli scongiuri del mondo pallonaro nerazzurro.

LEGGI ANCHE → Inter, Marotta: "Siamo interessati a Scalvini e Frattesi"

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram

 


💬 Commenti