Fonte: Profilo Twitter Borussia Dortmund
Fonte: Profilo Twitter Borussia Dortmund

È già tempo di calciomercato in casa Inter, con l'addio di Gagliardini e le incognite relative a Brozovic, i nerazzurri dovranno rifondare il centrocampo e il nome nuovo fatto nelle ultime ore è quello di Emre Can. Per Tuttosport il classe 94 tedesco è più di una semplice suggestione per i nerazzurri.

Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2024 e questo potrebbe permettere ai nerazzurri di aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista di origine turche ad un prezzo di saldo.

I dati relativi alla stagione di Emre Can al Borussia Dortmund sono contrastanti. 17 le partite giocate con il 43%  di titolarità in questa stagione. Can è sicuramente un giocatore di esperienza internazionale e abbina ad una buona tecnica una duttilità che gli permette di coprire più ruoli a centrocampo e all'occorrenza di giocare anche da difensore in una difesa a tre.

Le scelte della dirigenza sono sicuramente limitate e Marotta deve fare di necessità virtù. Il giocatore è una vecchia conoscenza del dirigente, i due hanno condiviso un percorso alla Juventus. Il nome del tedesco è dunque sul taccuino di Marotta, e non è da escludere un affondo nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE → Contro il Lecce Big Rom insegue il suo 50° goal in Serie A


💬 Commenti