Numeri e curiosità, quella contro  il Lecce può essere una partita importante per Lukaku che è alla ricerca del suo 50° goal in Serie A. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il panzer belga può entrare nella storia con un goal ai pugliesi.

Equilibri precari

Questo Lukaku milanese 2.0 al momento non funziona. Il ritorno di Big Rom a Milano non è andato esattamente come si aspettavano i tifosi, il belga è la brutta copia dell'uragano che consegnò lo scudetto ai tifosi e fece innamorare i tifosi. Una stagione passata in infermeria, all' ombra di una frustante spedizione in Qatar, conclusa nei peggiori dei modi. Poi il ritorno, con le sue condizioni in crescendo, i goal contro Udinese e Porto hanno acceso qualche luce, ma il buio è arrivato subito nell'ennesima disfatta di stagione, il Bologna. Romelu vuole restare all'Inter, ma al momento il suo rendimento sembra allontanarlo sempre più da Milano.

Corsi e ricorsi storici

Il Lecce è senza dubbio la squadra del destino nerazzurro di Lukaku, un po' come la canzone d'amore che casualmente capita nei locali ogni volta che esci con la tua ragazza e finisce per essere la colonna sonora della tua storia d'amore. Nel lontano 2019, nella sua prima partita ufficiale in nerazzurro, Romelu ha segnato il suo primo goal in nerazzurro proprio contro il Lecce, stesso destino per questa nuova stagione nerazzurra  con il belga che trova il suo primo goal nuovamente contro i pugliesi all'esordio. ma questa volta a Lecce. Ora il belga spera di chiudere il cerchio, proverà a segnare il suo 50° goal alla stessa squadra a cui ha segnato il primo.

Aggiungi un posto a tavola

La Gazzetta dello Sport mette in evidenza un'ulteriore statistica sul 50° gol in Serie A di Lukaku. Nella storia sono soltanto tre i giocatori ad aver raggiunto questo traguardo sia nella massima serie italiana che in Premier League. I componenti di questa ristretta cerchia sono Gianfranco Zola, Cristiano Ronaldo e Edin Džeko. Tre giocatori di livello assoluto ai quali Romelu si può aggiungere con un goal alla formazione pugliese. Per convincere la dirigenza a puntare ancora su di lui, l'attaccante belga dovrà rendersi protagonista di prestazioni esaltanti, un buon punto di partenza potrebbe essere quello di centrare il suo 50° goal in Serie A. Per la cabala il Lecce è sicuramente la squadra propizia per Lukaku, ma tutto sta negli equilibri e nei dolori del giovane Rom.

LEGGI ANCHE → Agente Calhanoglu: "Il rinnovo? Stiamo parlando, nessuna fretta o pressione"


💬 Commenti