Porto-Inter orario e info prepartita

Tornano le notti di Champions, questa sera alle 21 andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale tra Porto e Inter con la squadra milanese in vantaggio per 1-0 dopo i primi 90'.
I neroazzurri sono chiamati ad un'altra prova di carattere se vorranno archiviare la qualificazione. Gli uomini di Conceiçao venderanno cara la pelle davanti ai loro tifosi fiduciosi di affrontare una squadra dal rendimento disastroso lontano da casa. Il lieve vantaggio dell'Inter può essere una buona notizia ma sarà necessaria una prestazione simile a quella contro il Barcellona di Ottobre per evitare di correre rischi. Una motivazione in più arriva dall'occasione di tornare nelle migliori otto d'Europa, traguardo già raggiunto dal Milan la scorsa settimana. Inoltre, la Champions League e la Coppa Italia acquistano ancora di più interesse dopo le scadenti prestazioni in campionato dove ormai si è in piena lotta per qualificarsi alla prossima coppa dei campioni.

Dove seguire il match

La partita verrà trasmessa da Sky e da Mediaset. Per Sky bisognerà essere sintonizzati ai canali Sky Sport (canale 253) o Sky Sport Football (canale 203). Per Mediaset la partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play o al sito di SportMediaset.

I telecronisti

Per Sky saranno al commento della partita Fabio Caressa affiancato da Giuseppe Bergomi mentre per Mediaset commenteranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.

I direttori di gara

Gli arbitri incaricati per la partita saranno Marciniak in campo con Sokolnicki e Listkiewicz guardalinee. Il quarto uomo sarà Raczkowski. In sala VAR siederà Kwiatkowski.

Le ultime di formazione

Tornano a disposizione Skriniar e Correa con lo slovacco in ballottaggio con Darmian per un posto nel terzetto difensivo. In porta torna titolare Onana mentre a centrocampo ancora una conferma per Calhanoglu nei panni di regista con Brozovic in panchina. Fasce affidate a Dumfries e Dimarco con Gosens non convocato per via di un risentimento al muscolo gemello. Dubbio in attacco su chi sarà il partner di Lautaro.

Probabili formazioni

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Pepè, Pepe, Marcano, Zaidu; Eustaquio, Grujic, Uribe, Galeno; Evanilson, Taremi. All. Conceiçao.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mhkitarian Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

(fonte Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE : Inter, la situazione degli infortunati a -1 dal Porto


💬 Commenti