Domani sera l'Inter sarà di scena al Do Dragao di Oporto dove, contro i padroni di casa, si giocherà il passaggio ai quarti di finale di Champions League e una buona parte di stagione, soprattutto alla luce degli ultimi risultati piuttosto negativi arrivati in casa nerazzurra.

Questo il punto dall'infermeria:

Gosens:

Partiamo dalle note dolenti. L'esterno tedesco, infatti, reduce da un periodo di forma finalmente positivo si è dovuto fermare a casa di un leggero risentimento al gemello e, necessariamente, salterà la trasferta lusitana dove tornerà titolare Dimarco.

Skriniar:

Il difensore slovacco non gioca dalla gara d'andata dove ha accusato dei problemi alla schiena. La sua presenza diventa sempre più probabile, ora dopo ora, come confermato dalle parole di Inzaghi: “So cos'ha fatto per essere qui con noi, oggi ha fatto il primo allenamento completo con il gruppo”. Chiaro come, nonostante i quasi 20 giorni di stop, il rientro di un difensore del livello di Skriniar permetterebbe ad Inzaghi di poter fare affidamento su un reparto difensivo decisamente più competitivo.

Chi non è infortunato ma rimane in ballottaggio per domani sera è Lukaku. Inzaghi, infatti, si terrà il dubbio fino al momento della consegna della distinta ufficiale e solo allora dichiarerà se avrò scelto di partire con Dzeko o con l'attaccante belga per affiancare Lautaro Martinez, titolare inamovibile.

L'Inter si appresta a giocare la gara più importante della stagione, l'1-0 dell'andata non permette distrazione e un altro risultato negativo non può essere ammesso in casa nerazzurra. Nulla deve essere lasciato al caso.


💬 Commenti