Atalanta-Inter 0-0, Alessandro Bastoni, fonte: profilo Twitter Inter
Atalanta-Inter 0-0, Alessandro Bastoni, fonte: profilo Twitter Inter

Il giudice sportivo ferma per due giornate Alessandro Bastoni. Squalifica di una giornata anche per il mister Inzaghi. Solo multa per Lautaro

Continua a tenere banco lo sfortunato derby della madonnina, arriva come un fulmine a ciel sereno la squalifica per Alessandro Bastoni. Il difensore nerazzurro salterà dunque le gare contro Napoli e Sassuolo. La squalifica non riguarda la Coppa Italia, Bastoni quindi scenderà regolarmente in campo nella sfida di questa sera contro la Roma.

La scelta del giudice sportivo

Il giudice sportivo ha così giustificato la pesante squalifica:

"Per avere, al termine della gara rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un assistente".

Anche Inzaghi assente al Maradona

Sarà Massimiliano Farris a guidare i nerazzurri a Napoli. Simone Inzaghi è stato squalificato per una giornata e dovrà pagare una multa di 15.000 euro "per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, avvicinandosi al Direttore di gara, proferito nei confronti del medesimo espressioni gravemente irriguardose"

Lautaro e lo sputo fantasma

Nella giornata di ieri ,circolava una notizia errata, in relazione a uno sputo di Lautaro nei confronti di Hernandez. Sputo che non c'è stato, visto che il giudice sportivo non ha squalificato Lautaro, che dovrà pagare una multa di 10.000 euro "per avere, al 50° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto reiteratamente ad un calciatore avversario espressioni insultanti, mentre quest’ultimo abbandonava il recinto di giuoco; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale".

LEGGI ANCHE → Aspettando Inter Roma

 


💬 Commenti