Chi la fa l'aspetti, una banale massima popolare che oggi, alla vigilia della partita più importante della stagione, sembra prendere piede clamorosamente in casa Inter. Simone Inzaghi è ormai un precario, un allenatore con il bollino di esonerato appiccicato in testa, da ormai quasi un anno. Ma secondo il Corriere dello Sport , da esonerato, il tecnico potrebbe diventare dimissionario.

In base alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano romano, Inzaghi sta seriamente valutando di dimettersi a fine stagione ed evitare l'esonero, quasi in polemica con una società che, in base alle sue considerazioni, non è stato in grado di proteggerlo da critiche ritenute eccessive.

A ferire nell'orgoglio il tecnico piacentino  sono state le voci di una scarsa professionalità del suo staff tecnico. Inzaghi non ci sta, perché ritiene di aver subito un netto ridimensionamento, con una società che non è stata in grado di proteggere la squadra e che sembra aver ingaggiato un parafulmine più che un allenatore. 

Ma Simone vorrebbe lasciare Milano con un risultato importante in Champions, in modo da onorare al massimo il suo lavoro biennale all'Inter. Al netto di una semifinale di Coppa Italia e una Supercoppa vinta, andare oltre i quarti di finale nella massima competizione europea, permetterebbe al tecnico di lasciare l'Inter a testa alta, o almeno, questo è quello che balena nella sua testa. La storia tra l'Inter e Inzaghi potrebbe concludersi con una risoluzione consensuale, ma prima c'è da giocarsi un quarto di finale di Champions.

LEGGI ANCHE →Benfica-Inter: info, probabili formazioni e dove vederla in tv

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram 


💬 Commenti