Sky UK - Inter-Lukaku, solo 5mln di distanza col Chelsea

Cresce di ora in ora la fiducia per il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku all'Inter: secondo quanto riporta Sky Sports UK, ci sarebbero solo 5mln di differenza tra la richiesta del Chelsea e l'offerta

Scritto da Marco Corradi  | 

Continuano ad arrivare notizie incoraggianti, dal fronte inglese, sul clamoroso ritorno di Romelu Lukaku all'Inter. Una trattativa che solo fino a qualche settimana fa sembrava pura fantascienza, e ora invece assume sempre più i contorni della grande operazione di mercato in via di svolgimento e/o chiusura, per quello che sarebbe il capolavoro della dirigenza nerazzurra (e del belga stesso).

La situazione ormai è nota: Lukaku vuole partire, non vuole più vestire la maglia del Chelsea (e Tuchel l'ha scaricato, a sua volta) e vuole solo l'Inter. Da qui e dal pressing di Big Rom, che ha tempestato la dirigenza dei Blues chiedendo di essere ceduto e/o prestato ai nerazzurri, è partito tutto: i dialoghi tra l'Inter e l'avvocato Ledure, i primi contatti tra i club e la conference call odierna, che avrebbe dipinto una situazione ancora più rosea delle migliori aspettative.

Il Chelsea, secondo quanto riporta Sky Sports UK, dopo un'iniziale richiesta elevata per il prestito oneroso, avrebbe nettamente abbassato le pretese e chiederebbe solo 10mln per far partire Lukaku a titolo temporaneo. I Blues, recentemente acquistati da Boehly per una cifra-monstre (3.6 miliardi), non si farebbero troppi scrupoli a realizzare una minusvalenza su un giocatore ormai inviso ad ambiente e spogliatoio. 

L'Inter, dal canto suo, prova ad approfittare della situazione e ha offerto 5mln per il prestito: ci sono dunque 5mln di distanza da colmare, e non è così impensabile arrivare ad uno scenario in cui le società si verranno incontro a metà strada. Con Lukaku che ha già fatto la sua scelta: tornare all'Inter, tagliandosi lo stipendio dai 15mln attuali (12+3) a 7mln/anno, ulteriormente alleggeriti dal Decreto Crescita. E i nerazzurri che puntano a chiudere, sempre secondo fonti britanniche, entro fine settimana. E non ritengono Dybala e Lukaku alternativi…

LEGGI ANCHE - Telegraph - Inter-Lukaku, si può chiudere entro fine settimana


💬 Commenti