Finale! L'Inter elimina il Milan e vola ad Istanbul
Lautaro chiude i giochi ed elimina il Milan
Il derby del secolo è finito in gloria per i nerazzurri, dopo lo 0-2 dell'andata l'Inter vince anche il ritorno e vola ad Istanbul. Partita di sofferenza per i nerazzurri ma vittoria storica per gli uomini di Inzaghi che guadagnano una finale di Champions League.
La prima frazione di gioco è a totale appannaggio dei rossoneri. La prima grande occasione per i rossoneri arriva dopo undici minuti. Tonali recupera palla su Mkhitaryan e scende sulla sinistra, penetra in area di rigore e trova tutto solo trova Brahim Díaz tutto solo che tira ma trova i guantoni di Onana. Al 38' Darmian scivola e lascia la corsia libera a Leao che dopo una discesa delle sue non trova il gol per centimetri. I nerazzurri sfiorano il gol da calcio piazzato, bomba di Çalhanoğlu e Džeko che svirgola ma Maignan compie un autentico miracolo. Al 44' Mkhitaryan è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Brozovic. Il primo tempo si chiude così, con molti falli e un ritmo basso.
Al rientro dagli spogliatoi l'Inter sembra essere padrona del campo e limita al massimo le offensive rossonere che non calciano mai in porta. Gara in fase di stallo fino a quando Lautaro chiude i giochi. Al 74' Lautaro e Lukaku scambiano in area e da posizione defilata il Toro fulmina Maignan sul primo palo. Orgasmo nerazzurro. Il Milan ha provato a fare la partita ma senza le geometrie di Bennacer e i veri scatti di Leao, la compagine rossonera non riesce ad essere pericolosa, Acerbi ha completamente annullato Giroud nelle due sfide e cosi le polveri dei diavoli sono rimaste bagnate.
L'Inter vendica la semifinale del 2003 e scrive un nuovo capitolo della sua storia. Ora i nerazzurri dovranno aspettare la vincente di Manchester City-Real Madrid ma al momento il sogno è a portata di mano. Da Madrid ad Istanbul, da Milito a Lautaro, dopo 13 anni l'Inter è nuovamente tra le prime due squadre d'Europa, miracolo.
LEGGI ANCHE → Inter-Milan 1-0: Lautaro è il nuovo re di Milano. Le pagelle
Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram