Aubameyang al Chelsea
Aubameyang al Chelsea

È ufficialmente partito il valzer dei nomi per l'attacco nerazzurro. In piena pausa per le nazionali, come da rito, impazzano le voci e gli accostamenti in ottica mercato. Oggi la Gazzetta dello Sport fa il nome di Pierre-Emerick Aubameyang.

Possibile parametro zero

Il giocatore gabonese è in rotta con il Chelsea. Per l'attaccante scuola Milan ormai il campo è diventato un miraggio. La rottura è totale, nonostante le parole distensive di Potter il giocatore è praticamente fuori rosa. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la presenza di Abuameyang negli spogliatoi del Barcellona dopo la vittoria dei blaugrana contro il Real Madrid. Il giocatore è ancora un tesserato della società inglese e la sua presenza al Camp Nou ha fatto infuriare la dirigenza blues. Dunque lo scenario è chiaro, la dirigenza vuole rescindere il contratto e qui subentra l'Inter che monitora con attenzione la situazione.

Strategia parametro zero

Le indicazioni sono chiare, l'Inter è chiamata all'ennesima finestra di calciomercato all'insegna della sostenibilità. Marotta ha avviato la caccia dei parametri zero. Nonostante la tripletta messa a segno ieri contro la Svezia, Lukaku sembra destinato a lasciare Milano. La situazione è in crescendo e tutto dipenderà anche dalla prossima guida tecnica. Ma al momento la percentuale di permanenza di Big Rom è davvero bassa. Il rinnovo a Džeko è un segnale chiaro, Marotta dovrà fare nuovamente le nozze con i fichi secchi.

Parametri zero e dove trovarli

Abuameyang è solo l'ultimo nome di una lunga lista. Sono tanti i profili in attacco che la dirigenza sta monitorando. Nei mesi scorsi è uscito il nome di Firmino, che non ha rinnovato il contratto con il Liverpool, un profilo molto gradito ai nerazzurri. Così come è gradito il nome di Thuram, che la società segue dal 2021. Ma il francese sembra intenzionato ad accettare l'offerta delle tante big d'Europa che sono sulle sue tracce. Il futuro in casa nerazzurra è ancora incerto, ma una cosa è chiara, il prossimo attaccante nerazzurro sarà l'ennesimo parametro zero di questa società che continua a navigare in brutte acque.

LEGGI ANCHE → Inter maglia nera per dribbling in Serie A

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram 

 


💬 Commenti