Lukaku durante Inter-Monza
Lukaku durante Inter-Monza

Il fronte Lukaku è sicuramente il più scottante in casa Inter, e nelle ultime ore sono arrivate novità non proprio incoraggianti da Londra.

Irritazione blues 

Il Chelsea è irritato dall'atteggiamento di Big Rom che ha rifiutato una ricca proposta dall'Arabia Saudita e continua a impuntarsi. Così la dirigenza ha deciso, il giocatore si muove solo a titolo definitivo, senza prestiti. Pur di chiudere la vicenda il Chelsea ha deciso di cedere il giocatore per 40 milioni, una cifra nettamente inferiore rispetto al costo a bilancio del belga.

Vorrei ma non posso

Il giocatore vuole rimanere in Europa, più precisamente nella Milano nerazzurra. Ma i blues hanno tanti esuberi da piazzare e a quanto pare hanno scoperto che oltre a comprare è necessario anche cedere. L'Inter non ha la possibilità di spendere una cifra simile e di conseguenza l'affare rischia di saltare. L'ipotesi di monetizzare e spendere su un giocatore di 30 anni che percepisce uno stipendio così alto è remota. L'Inter dovrà vendere, ma difficilmente reinvestirà su Romelu. L'Inter vorrebbe riprendere Lukaku, Inzaghi ha espressamente detto che è indispensabile per il suo gioco, ma quei 40 milioni sono una montagna difficile da scalare.

Il possibile sostituto

La Gazzetta fa il nome di un calciatore che già in passato ha giocato in Italia, alla Juventus, e che nelle ultime ore è stato accostato al Milan. Si tratta di Alvaro Morata, che all'Atletico Madrid ha rotto completamente con Simeone. Il giocatore vuole tornare in Italia, ha casa a Milano, e nei giorni scorsi si è offerto ai rossoneri. Il suo contratto scade nel 2024 e i colchoneros chiedono una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il destino di Lukaku, ad oggi, si allontana dall'Inter, prigioniero della gabbia dorata milionaria londinese.

LEGGI ANCHE → Il canto del cigno (di Sarajevo) e l'umiltà del campione

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram


💬 Commenti