Sale l'ansia da derby, non una stracittadina comune, ma una doppia sfida che vale una finale di Champions League. Ora più che mai gli allenatori non dovranno sbagliare le scelte iniziali, se la formazione tipo di Pioli è quasi delineata, non si può dire la stessa cosa per Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino è chiamato a delle scelte forti per il centrocampo nerazzurro. 

Ad oggi  Barella è intoccabile e visto l'andamento di stagione Inzaghi non si priverà di Mkhitaryan, fin qui il vero intoccabile del mister. Di conseguenza uno tra Marcelo e Hakan dovrà scaldare la panchina, almeno dall'inizio, in una gara così importante, ma chi dei due? Analizziamo nel dettaglio la situazione.

Direttore d'orchestra-

Fino a pochi mesi fa non avremmo avuto dubbi. Da diversi anni Brozovic è il cervello di questa Inter, la cabina di regia perfetta di una squadra che con Antonio Conte ha vinto lo scudetto distruggendo qualsiasi avversario. Ma da un anno a questa parte la situazione è cambiata, il croato ha subito numerosi infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo e il suo rendimento è calato. Tuttavia nelle ultime partite il maestro ha ripreso la bacchetta, lampante è il passaggio illuminante per Dumfries che ha dato origine al goal di Dimarco nella vittoria contro la Roma . Con un Milanpronto a ripartire e chiuso in difesa, Marcelo sarebbe il giocatore ideale, in grado di scardinare la retroguardia avversaria con le sue geometrie e la sua fitta rete di passaggi.

Cialda croccante -

Per un Brozo che è sceso, in questa stagione abbiamo ammirato un Çalhanoğlu che è nettamente salito. Dopo l'infortunio del croato Hakan è salito in cabina di regia con risultati eccelsi, i tifosi hanno sicuramente negli occhi il gran goal messo a segno dal turco contro il Barcellona in Champions, per non parlare del bolide da play station di qualche giorno fa contro il Verona . Anche qui scegliere Hakan vuol dire scegliere una filosofia di gioco in base alla partita che faranno gli avversari, con un Milan arrembante e con il baricentro alto, avere il turco pronto ad innescare Lautaro e Lukakuin contropiede con i suoi proverbiali lanci, può essere una soluzione. Inoltre in una partita chiusa un giocatore con le sue caratteristiche da calcio da fermo può essere fondamentale per sbloccare il risultato. La scelta non è semplice ma in ogni caso, in base al tipo di gara che imposterà Pioli, Inzaghi potrà porre rimedio con uno dei due calciatori.

LEGGI ANCHE → L'Inter vince un altro scontro diretto per la Champions

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram


💬 Commenti