Fonte: Profilo Twitter Inter
Fonte: Profilo Twitter Inter

L'Inter vince l'ennesimo scontro diretto per l'accesso alla Champions League e adesso accorcia anche sulla Lazio , i nerazzurri agganciano la Juventus , in attesa della sfida dei bianconeri contro l' Atalanta . In questo turno di campionato, che era una sorta di spareggio Champions, l'Inter doveva vincere a tutti costi, e lo ha fatto. Riviviamo insieme il match.

Primo tempo in cui si gioca davvero poco, con continue interruzioni di gioco e proteste. La Roma schiera un centrocampo muscolare con molta quantità e poca qualità. I capitolini provano la strada dell'anticipo e il raddoppio sulle seconde palle, ma nella prima frazione di gioco la squadra giallorossa non è mai pericolosa. L'Inter invece gestisce e aspetta con pazienza, fino al 33' quando sblocca la partita. Brozovic imbuca in maniera geniale per Dumfries che con un cross basso pesca Dimarco che insacca a botta sicura.

Nel secondo tempo la squadra di Mourinho prova a pareggiare mettendo in campo tanto agonistismo, ma di fatto senza creare occasioni clamorose, l'Inter dietro è ordinata e sempre pronta a ripartire. Nel momento migliore della Roma, i nerazzurri chiudono definitivamente i giochi con Romelu Lukaku . Minuto 74 ', Bastoni trova il belga con un lancio dei suoi, Ibañez evita che la palla arrivi a Big Rom ma poi con uno svarione difensivo serve involontariamente Lautaro che senza pensarci serve Lukaku che tutto solo fulmina Rui Patricio , 0-2.

Nonostante l'ingresso di Dybala e Abraham la squadra di casa non riesce mai ad essere pericolosa e l'Inter trova anche una traversa con un tiro a giro di Lautaro. Gara nervosa e difficile che i nerazzurri hanno saputo gestire nel migliore dei modi. Da adesso la testa sarà tutta all' Euroderby, ma per la Champions che sarà, la vittoria di oggi è ossigeno puro.

LEGGI ANCHE →Roma-Inter 0-2: Dimarco apre, Lukaku chiude. Le pagelle

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram

 


💬 Commenti