Inter-Juventus orario e info prepartita

Dopo essere tornati a vincere e convincere in campionato contro l'Empoli, si entra nel vivo delle sfide decisive per il finale di stagione. Questa sera l'Inter ospiterà la Juventus a San Siro nel ritorno della semifinale di Coppa Italia Frecciarossa. Il fischio d'inizio è fissato alle 21.
Si riparte dal 1-1 dello Stadium, con le annesse polemiche e risse nel finale che hanno coinvolto Lukaku, Cuadrado e Handanovic. Non più valida la regola dei gol in trasferta, stasera l'Inter dovrà vincere per assicurarsi un posto in finale contro Fiorentina o Cremonese.
I nerazzurri sembrano aver ritrovato ritmo e gioco, complice anche il ritorno di Calhanoglu che ha riportato fantasia in mezzo al campo. La buona prova di Empoli testimonia anche la buona forma di Lukaku, un'arma in più per Inzaghi che potrebbe preferirlo a Dzeko nei big match di maggio.
Anche questa sera ci si aspetta un San Siro sold out con oltre 75mila tagliandi venduti per assistere al Derby d'Italia più importante dell'anno.

Dove seguire il match

La partita potrà essere seguita gratuitamente in televisione su Canale 5, in HD al canale 505 del digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming tramite l'applicazione Mediaset Play, disponibile per dispositivi portatili oppure dal sito internet tramite pc. Il collegamento inizierà alle 20:45.

I telecronisti

Saranno al commento della partita Massimo Callegari affiancato da Massimo Paganin. 

I direttori di gara

Gli arbitri incaricati per la partita saranno Doveri in campo con Meli e Alassio guardalinee. Il quarto uomo sarà Mariani. In sala VAR siederà Di Paolo assistito da Di Martino.

Le ultime di formazione

Con l'intera formazione a disposizione eccetto per Skriniar, Inzaghi tornerà ad affidarsi ai titolarissimi dei quali molti hanno riposato nella sfida di domenica contro l'Empoli. Confermata la difesa con Darmian Acerbi e Bastoni, a centrocampo sembra essere favorito Calhanoglu in regia al posto di Brozovic. Sulle fasce di nuovo titolari Dimarco e Dumfries. In attacco, partiranno Lautaro e Dzeko, con Lukaku disponibile dopo la grazia della FIGC.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dezko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa. All. Allegri.

(fonte Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE : Inter, il Chelsea fa sul serio per Onana: Kepa sul piatto


💬 Commenti