Davide Frattesi, centrocampista classe ’99 in forza al Sassuolo, è l’autentica rivelazione del campionato di Serie A in corso. Al momento vanta 12 presenze e ben 3 gol tra cui lo scalpo illustre della Juventus.

Il centrocampista, che aveva già impressionato nella passata stagione in Serie B con la maglia del Monza, è di conseguenza finito su tutti i taccuini delle big di Serie A, a cominciare proprio dall'Inter.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com gli scout nerazzurri nelle ultime due stagioni lo hanno osservato per almeno una decina di partite.

L’Inter quindi si è mossa in anticipo avviando già i primi contatti con la società emiliana e con l’entourage del calciatore.

Marotta e Ausilio vogliono ripete il colpo fatto con Barella ed assicurarsi un prospetto dal futuro assicurato. 

In estate il centrocampo nerazzurro potrebbe cambiare notevolmente, con Brozovic e Vidal in scadenza, Erisken in attesa del permesso (non scontato) di rimozione del defribillatore sottocutaneo, Sensi continuamente tormentato dai problemi fisici, Gagliardini e Vecino che potrebbero finire sul mercato gli unici due (quasi) certi di restare a Milano sono proprio Barella (con la fascia di capitano) e Calhanoglu. 

Possibili quindi nuovi innesti nella zona nevralgica del campo e sicuramente uno dei primi della lista è proprio Frattesi.

Non si parla ancora di cifre ma è prevedibile che i neroverdi chiedano cifre importanti, che potrebbero comunque essere abbassate con l’inserimento di contropartite tecniche.

 

Luca Mercuri


💬 Commenti