Calciomercato - Inter in avanzati colloqui per il giovane Bisseck

Dunque, i nerazzurri continuano imperterriti la loro strada in diverse trattative. Oltre al più noto Davide Frattesi (che nel corso della semifinale di Nations League ha dato grande prova delle sue qualità), l'Inter è a colloqui avanzati per Yann Bisseck. Lo afferma il noto giornalista di mercato Fabrizio Romano di Sky Sport. Il difensore nato nel 2000 è uno dei nomi più concreti sulla lista di Marotta ed Ausilio

Il giocatore stesso avrebbe già dato la propria disponibilità a trasferirsi a Milano ed è in attesa di ulteriori contatti per l'evolversi della situazione. Il costo per strapparlo alla squadra danese dove ora milita è molto interessante (solo €7 milioni di clausola rescissoria). 

Chi è Yann Bisseck, potenziale talento per la difesa nerazzurra del domani

Nato a Colonia da genitori camerunensi il 29 novembre 2000, Bisseck inizia a muovere i primi passi nel pallone giocando nelle giovanili dell'omonima squadra di calcio della città renana. Esordisce in prima squadra nella stagione 2018-19, per poi peregrinare in vari prestiti: Holstein Kiel, Roda JC, Victoria Guimaraes. Nel 2021 è ceduto all'Aarhus Gymnastikforening, militante nel massimo campionato danese.

Qui Bisseck riesce a trovare continuità e a mettersi in mostra mettendo insieme in due stagioni 68 presenze e 6 gol tra campionato, coppa danese e Conference League. Alto 196, può giocare con entrambi i piedi (anche se predilige il destro) da centrale e anche come mediano. Agisce prevalentemente da terzo sul centro-sinistra di una difesa a tre. 


💬 Commenti