Tra Inter e Frattesi c'è grande feeling, inutile negarlo. I nerazzurri, infatti, hanno intravisto nel centrocampista azzurro il profilo ideale per aumentare il valore della rosa alla luce delle sue qualità ma, soprattutto, per via degli ampi margini di crescita intravisti in Frattesi. Dal lato del calciatore, poi, non vi è alcun problema a trovare l'accordo, anzi il giocatore ha già espresso il proprio gradimento verso la meta nerazzurra.

La trattativa con il Sassuolo procede spedita con i neroverdi che non fanno muro e sono pronti, come riportato da Gazzetta dello Sport, ad accettare l'offerta dell'Inter di circa 30 milioni di euro più il giovane Mulattieri che tanto bene ha fatto in questa stagione in Serie B con la maglia del Frosinone. L'operazione verrebbe strutturata sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in capo ai nerazzurri e per un totale di circa 35 milioni di euro. Ciò che però rallenta l'affare, pertanto impedendo ai nerazzurri di avere la certezza di vedere Frattesi in rosa nella prossima stagione, è la richiesta di Zhang che prima di affondare il colpo richiede una cessione, non necessariamente di un top player.

I discorsi in uscita sono, da parecchie stagioni, una vera e propria piaga per l'Inter che fa una fatica immane a liberarsi di giocatori non più centrali nel progetto. L'anno scorso le mancate cessioni impedire all'Inter di mettere le mani su Dybala e Bremer, chissà se lo scenario si ripeterà anche in questa finestra di mercato estiva oppure Frattesi potrà presto presentarsi a Milano, sponda nerazzurra.


💬 Commenti