L’intervista di Calhanoglu rilasciata a Tivibu Sport ha fatto molto rumore. La risposta all’ex amico Zlatan Ibrahimovic ha attirato l’attenzione ma tra le varie dichiarazioni quella che rischia di costare caro al centrocampista è quella rivolta al suo allenatore Simone Inzaghi.

Hakan ha dichiarato che la sconfitta nello scudetto è maturato nel derby di ritorno perso 2 a 1 a causa delle sostituzioni effettuate da Simone Inzaghi.

Dichiarazioni che non sono affatto piaciute in Viale della Liberazione, in primis perché l’intervista non fosse concordata con la società ed in secondo luogo perché una critica così marcata al proprio allenatore non può assolutamente essere accettata.

La prima conseguenza diretta di questa “leggerezza” di Calhanoglu sarà con ogni probabilità una sanzione economica. La società nerazzurra imporrò infatti al centrocampista una multa per violazione del codice di comportamento.

Il turco ha provato a ritrattare, almeno pubblicamente, affermando che le sue parole fossero state mal interpretate e che la squadra deve moltissimo al mister per i due trofei vinti in stagione.

Questo però sicuramente non basterà ad evitare la multa al giocatore e non è escluso che la società possa valutare una sua cessione. 

In un momento storico dove sono in pochi ad avere il posto garantito e la società ha necessità di fare cassa per finanziare il mercato un autogol come quelle commesso da Calhanoglu potrebbe aprire a scenari inaspettati.


💬 Commenti