Sale la febbre da Champions in casa Inter, i nerazzurri si giocano l'accesso alla Semifinale dopo lo 0-2 del Da Luz. Partita tutt'altro che semplice e qualificazione ancora in bilico, ma dopo il pareggio del Maradona che ha permesso al Milan di accedere in Semifinale gli occhi sono già  proiettati verso un clamoroso EuroDerby. Ma in quest'ottica i nerazzurri dovranno prestare attenzione ad un fattore importante: i diffidati.

Quattro big in diffida 

Esiste un precedente importante con gli indisponibili in Champions. Lo scorso anno infatti, per una clamorosa ingenuità contro il Real Madrid nela ase a gironi, Barella fu costretto a saltare entrambe le sfide  di Champions contro il Liverpool. Gli occhi di tutti i tifosi saranno incollati su ben quattro giocatori in diffida: 

Edin Džeko

L'ultima ammonizione rimediata dal bosniaco è alquanto bislacca, il bosniaco si è visto sventolare un giallo quando già era uscito dal campo, a causa di un esultanza esagerata al gol di Lukaku per essere entrato in campo. Per non saltare l'eventuale semifinale il cigno dovrà mettere in mostra tutta l'esperienza che non ha mostrato all'andata in occasione del belga.

Il Toro Martinez

L'eventuale assenza di Džeko potrebbe essere rimpiazzata senza rimpianti da Lukaku. Ma l'idea di giocare un EuroDerby con Correa titolare non entusiasma sicuramente i tifosi. Lautaro rischia tanto, è un attaccante che spesso rimedia gialli a causa di entrate al limite o di proteste con l'arbitro. Il Toro dovrà dimostrare di essere maturato.

Tra tifo e ammonizione

Federico Dimarco è sicuramente un calciatore che sente tanto la maglia nerazzurra, squadra che tifa sin da bambino, il calciatore sicuramente presterà molta attenzione perché con un giallo sta sera salterebbe una partita che sogna sin dall'infanzia.

Uomo Champions

Alessandro Bastoni MVP della scorsa partita ed eroe di giornata, è nella lista dei cattivi, ed essendo uno dei tre centrali è sicuramente quello che rischia di più. Lui come i suoi tre compagni, dovrà fare di tutto per evitare di saltare un appuntamento con la storia nerazzurra.

LEGGI ANCHE →Inter-Benfica, nuovo record d'incassi: ecco le cifre

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram

 

 


💬 Commenti