Giorgio Scalvini si è preso l'Atalanta. Il classe 2003, che si era già visto all'opera con un ottimo rendimento nella scorsa stagione e una partita fantastica in Europa League contro il RB Leipzig, è ormai uno dei titolarissimi di Gasperini e ha risposto con grandi prestazioni: dal gol contro la Roma (da centrocampista) alle ultime gare da centrale nei tre, il suo ruolo naturale.

Una crescita ed un'esplosione che hanno fatto drizzare le antenne a molti club, tra cui figura anche l'Inter. Il club nerazzurro ha un chiaro obiettivo, quello di inserire giovani alle spalle dei titolari per preparare un nuovo ciclo vincente: si è visto con Bellanova e Asllani nell'ultimo calciomercato, e ora il mirino nerazzurro è puntato proprio su Scalvini. Nato centrocampista e diventato difensore dai piedi raffinatissimi, l'atalantino è perfetto per il ruolo di centrale dei tre che attualmente viene ricoperto da de Vrij o Acerbi: impostazione, attenzione difensiva e buon fisico rendono il 19enne un prospetto di altissimo livello e dal grande potenziale. 

Con l'Inter che studia un'altra operazione “alla Bastoni”, prelevando un giovane dall'Atalanta e inserendolo gradualmente tra i titolari: nelle idee interiste, Scalvini partirebbe alle spalle del titolare in mezzo alla difesa (de Vrij se rinnoverà, Acerbi se sarà riscattato o un nuovo acquisto) per poi imporsi pian piano nell'undici di Inzaghi. I nerazzurri, inoltre, fiutano il colpo a parametro zero: il difensore si trova infatti a scadenza il 30 giugno 2023 e, per ora, non ha rinnovato con l'Atalanta e sta fiutando le opportunità. La concorrenza è nutritissima, con Juventus e Roma ugualmente interessate e vari sondaggi dall'estero: il più concreto è dell'Atletico Madrid, che ha visionato Scalvini nelle ultime tre sfide della Dea. Molti club sognano il grande colpo in prospettiva dunque, e anche l'Inter: riusciranno i nerazzurri ad acquistare il miglior talento difensivo italiano U21?

LEGGI ANCHE - Inter, adesso Çalhanoğlu è un fattore!


💬 Commenti