L’Inter, con ogni probabilità, vedrà il proprio centrocampo profondamente mutato nella prossima stagione e uno dei volti nuovi potrebbe essere Makengo, ora in forza all’Udinese.

Il centrocampista classe 1998 sta disputando una stagione notevole in Friuli mettendosi in mostra per dinamismo e aggressività e ha fatto breccia negli osservatori nerazzurri che hanno già mandato uno scout per seguire dal vivo le prestazioni del francese. L’Inter, appunto, in estate saluterà Vecino e Vidal e, anche viste le difficoltà economiche, dovrà investire in maniera mirata per rinforzarsi. Ecco quindi che un giocatore di 23 anni con una stagione da titolare alle spalle in Serie A come Makengo potrebbe rivelarsi utile e fare al caso di Marotta e Ausilio di modo da permettere ad Inzaghi di avere delle riserve su cui fare affidamento.

È ancora presto per parlare di cifre o di una vera e propria trattativa ma l’Inter monitora Makengo e potrebbe essere lui uno dei volti nuovi della mediana nerazzurra nella prossima stagione.


💬 Commenti