Džeko in goal contro il Napoli, fonte: Profilo Twitter Inter
Džeko in goal contro il Napoli, fonte: Profilo Twitter Inter

Un punto in due partite, discorso campionato riaperto, ma il destino è ancora nelle mani dell'Inter 

Un punto e un tempo a testa. Ecco la sintesi perfetta di Napoli - Inter. Le due squadre si sono annullate e alla fine entrambe escono soddisfatte dallo stadio Maradona. Parte subito forte il Napoli, dopo sei minuti de Vrij sbaglia completamente l'intervento e colpisce la caviglia di Osimhen, calcio di rigore. Dal dischetto va Insigne, che incrocia di potenza sulla sinistra. 1 a 0

La squadra nerazzurra sembra subire il colpo. Il Napoli applica un pressing asfissiante e chiude tutti gli spazi. L'Inter è palesemente in difficoltà e non riesce ad attuare il proprio gioco. Il predominio territoriale è evidente e per 35' i partenopei mettono in difficoltà i nerazzurri. Džeko sul finire del primo tempo ha una grande occasione, ma di testa colpisce senza forza e centrale per Ospina.

Nel secondo tempo l'Inter imita il Napoli e al 47° trova un goal pesantissimo con Džeko, che prima manca clamorosamente la palla di testa, e dopo è lesto a spedire in porta. 1 a 1. Il Napoli nel secondo tempo si vede poco e l'Inter prova a fare il colpaccio, senza creare occasioni da goal clamorose. Il pareggio è un risultato giusto per quello visto in campo. 

Male de Vrij e il centrocampo, Çalhanoğlu si è visto pochissimo e Barella ha fatto il possibile. Anche l'intesa Lautaro - Džeko è un caso. Il bosniaco ha tolto per l'ennesima volta le castagne dal fuoco, il Toro anche sta sera è stato impalpabile. Benissimo Dumfries che è stato nettamente il migliore in campo, con una presentazione di livello. È in crescita costante.

Adesso l'Inter dovrà giocare una gara difficilissima contro il Liverpool. Poi sarà nuovamente campionato, dove il calendario, inizia ad essere un po' in discesa per i nerazzurri. Il destino è tutto nelle mani degli uomini di Inzaghi.

 

LEGGI ANCHE → Chi è l'anti Inter?


💬 Commenti