Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità tanto attesa: Marcelo Brozovic ha rinnovato il contratto che lo lega all'Inter fino al 30 giugno 2026. 

C'è quindi grande soddisfazione in casa nerazzurra, dalla società ai tifosi. 

Con l'occasione, “Calciomercatointer.eu” ha contattato telefonicamente Vincenzo Cavaliere, agente FIFA esperto di calcio croato nonché intermediario nella trattativa con la quale l'Inter, a gennaio 2015, ingaggiò Brozovic dalla Dinamo Zagabria. 

Cosa pensa di questo rinnovo? 

Senza dubbio è un'ottima operazione per l'Inter, vista la centralità di Brozovic nel gioco della squadra. Quanto a Marcelo, non sono il suo agente ma se ha rinnovato significa che si trova molto bene in nerazzurro”. 

Quando Brozovic arrivò all'Inter, lei fece da intermediario nella trattativa. Cosa ricorda? 

Era un obiettivo dell'Inter già dall'estate 2014. Ma dopo i Mondiali in Brasile con la sua Croazia, Ausilio e il resto della dirigenza preferirono aspettare qualche mese affinché Brozovic maturasse ancora di più. Ricordo che debuttò a San Siro il successivo novembre in occasione della sfida contro l'Italia, fece a tutti un'ottima impressione”. 

C'erano anche altri club che lo seguivano in quel periodo? 

Assolutamente: Napoli e Arsenal, ma anche altri”. 

Quale è stato il miglior momento di Brozovic con la casacca dell'Inter? 

Dico il periodo con Conte, non tanto per lo scudetto ma per l'enorme crescita che ha avuto con lui. Conte ha avuto un ruolo fondamentale. Anche Spalletti lo ha aiutato, nonostante ebbero qualche problema all'inizio. Ricordo che durante quel biennio sembrava stesse per andare al Siviglia: ribadendo che non sono io il suo agente, da quello che so Marcelo non considerava l'ipotesi di andare a Siviglia. Voleva solo l'Inter”.

Intervista realizzata da Raffaele Campo 


💬 Commenti