Inter, Vanheusden verso il prestito: due club su di lui

Scritto da Marco Corradi  | 

Zinho Vanheusden è rientrato all'Inter, ma difficilmente resterà a disposizione di Simone Inzaghi dopo il ritiro estivo. Il difensore centrale belga, falcidiato dagli infortuni dopo un avvio di carriera da potenziale campione, non è riuscito a vivere un'annata tranquilla nelle fila del Genoa: da un lato la retrocessione, dall'altro i problemi fisici sparsi nell'arco dell'annata che ne hanno ridotto sensibilmente il minutaggio (16 presenze). 

E sarebbe proprio lo stesso Vanheusden a volere un nuovo prestito, per provare a trovare continuità e dimostrare all'Inter ciò che vale: sarebbe stato disposto anche a restare nelle fila del Grifone, in caso di salvezza e addirittura in Serie B, se l'Inter non avesse deciso che il suo futuro sarà in Serie A. Sono due i club che si sono mossi con forza sul classe ‘99: da un lato lo Spezia, che cambierà molto la sua rosa dopo l’addio di Thiago Motta e la sentenza che ha consentito ai liguri di riprendere a fare mercato, dall'altro l'Udinese

I friulani lo vorrebbero in prestito, secondo il Messaggero Veneto, ma sarebbero anche disposti ad accoglierlo a titolo definitivo nell'ambito di ipotetiche trattative tra i club: nella fattispecie, il quotidiano parla di un interesse dell'Inter per Molina qualora partisse Dumfries (che però è stato tolto dal mercato, ndr), e dell'inserimento del belga come contropartita gradita alle zebrette. Udinese e Spezia sulle tracce di Zinho dunque, con una terza pretendente sullo sfondo: il Verona si sarebbe limitato a prendere informazioni con l'entourage, nell'attesa di capire come muoversi sul mercato…


💬 Commenti