Per un gran anno, una degna conclusione. L'Inter vince anche contro il Torino di Juric per 1-0, chiudendo il 2021 in testa alla classifica con 46 punti.

Non una partita semplice per i nerazzurri che devono fare i conti con le migliori qualità delle squadre allenate da Juric: un buon atteggiamento, un'ottima organizzazione e tanta tanta intensità.

Nel primo tempo gli uomini d'Inzaghi riescono a tenere a bada con superiorità questi aspetti e a rendersi molto pericolosi, con molteplici occasioni pericolose create. Riuscendo, però, a segnare solo una rete con Dumfries.

Nella ripresa, però, nel giro di circa un quarto d'ora, i ritmi dei nerazzurri cominciano a calare ed ecco che le qualità dei granata emergono. Non sono molte le opportunità di gol nitide concesse, ma il Torino in campo si fa prevalere. I nerazzurri, dal canto loro, rispondo con una grande difesa, ermetica e attenta, riuscendo a vincere l'incontro.

Si conclude così, dunque, il 2021 dell'Inter. Un anno partito in maniera dirompente, con la vittoria contro il Crotone per 6-2, durante la scorsa stagione, condotto egregiamente, con la vittoria dello scudetto, e chiuso in bellezza, con il primo posto di classifica.

Semplicemente sorprendente questa annata, dall'inizio alla fine. Ma un apprezzamento in più va al suo finale, tutto tranne che scontato visto quanto accaduto quest'estate. Andato ben oltre alle più rosee aspettative: brava Inter.

LEGGI ANCHE: L'Inter chiude in bellezza il girone d'andata, ennesima vittoria senza subire goal e primato in classifica


💬 Commenti