L'Inter, con ogni probabilità, a breve porterà in caso il tanto richiesto “vice Brozovic”, che sarà Asllani.

Il giovanissimo centrocampista dell'Empoli, infatti, è al centro di una trattativa tra il club nerazzurro e i toscani e a brevissimo è attesa la fumata bianca. La quadra dovrebbe arrivare per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro e l'inserimento di due contropartite tecniche che andranno ad Empoli a crescere con la formula del prestito, replicando quanto accaduto in questa stagione con Pinamonti (nella speranza di riprodurre anche l'esito soddisfacente).

I due giovani da mandare in prestito e che quindi faranno il percorso inverso rispetto ad Asllani dovrebbero essere Esposito ed Agoumè. Il primo ha già accettato la destinazione, pronto a mettersi in mostra in Serie A dopo un anno travagliato, ma con buoni numeri, a Basilea. 

Agoumè, invece, inizialmente aspettava la possibilità di rimanere un'altra stagione a Brest dove aveva guadagnato la titolarità indiscussa. Ciononostante il classe 2002 si sta convincendo ad accettare il trasferimento ad Empoli dove sostituirà Asllani nello scacchiere di Zanetti.

 

 

 

 


💬 Commenti