Il Chelsea è pronto a ripartire quest'estate con la sua faraonica campagna acquisti avviata nelle ultime due sessioni.

Stando alle voci che rimbalzano dall'Inghilterra uno dei nomi sulla lista dei blues è Andre Onana, portiere nerazzurro protagonista di un ottavo di finale di Champions League da top class del ruolo.

Il club londinese, in verità, ha già in rosa due portieri di livello, Edouard Mendy, titolare nella vittoriosa Champions del 2021, e Kepa Arrizabalaga, che in questa stagione si è ripreso il suo posto tra i pali e che venne acquistato per una cifra folle, vicina agli ottanta milioni di euro.

I blues però hanno dimostrato una vena da accumulatori seriali di calciatori ed è quindi probabile che le voci d'oltremanica siano veritiere, ancor di più perchè sembrerebbe che l'offerta del Chelsea comprenda oltre ad un cospicuo esborso economico anche il cartellino del portiere franco-senegalese. Le prestazioni di Onana in questa stagione non fanno altro che far lievitare il prezzo del suo cartellino, cosa che per il Chelsea è tutto fuorché un problema.

In casa Inter si sa, nessuno è incedibile, e l'eventuale cessione di Onana, nonostante le convincenti prove di questa stagione, porterebbe non solo liquidità nelle casse societarie ma permetterebbe anche di mettere a segno un'importate plusvalenza essendo arrivato a parametro zero. Inoltre Chelsea e Inter si siederanno sicuramente al tavolo delle trattative in estate sia per la questione relativa a Lukaku, sia per quella di Dumfries, che piace e non poco ai londinesi. Chissà che in questi discorsi non rientri anche il nome di Onana.

Sicuramente in via della liberazione preferirebbero sacrificare altri giocatori in rosa e, qualora si decidesse di rinunciare all'ex Ajax, la preferenza andrebbe per una cessione solo cash senza l'inserimento di contropartite in modo da poter poi scegliere il possibile nuovo portiere, con Vicario in cima alle preferenze di tutte le big di Serie A.

 


💬 Commenti