Calcio e Finanza
Calcio e Finanza

Con un comunicato rilasciato nella giornata di ieri, l'Inter ha dato il via ufficialmente ad una nuova era del tifo, in cui il tifoso è chiamato in prima persona a partecipare ed interagire con la vita del club.

 Fin dal giorno in cui fu annunciato il nuovo main sponsor, si era parlato delle novità che Socios.com avrebbe portato nella vita di ogni interista, a partire dall'acquisto di Fan Token Inter, comparsi in bello vista sulle maglie da gioco.

 Queste novità sono diventate finalmente realtà. 

“Nella giornata di domani, infatti, alle ore 13:00, verrà lanciato il Fan Token $Inter sulla piattaforma di Socios.com e i tifosi da ogni parte del mondo potranno acquistarli. La Fan Token Offering (FTO) prevede l'emissione di un milione di Fan Token $Inter al prezzo di 2 euro cadauno.

Acquistare Fan Token $Inter garantisce l'accesso a tutta una serie di attività e contenuti esclusivi che avvicineranno sempre più il tifoso alla sua squadra. Si va dalla possibilità di partecipare a giochi, competizioni o quiz relativi all'Inter con tutti gli altri tifosi del mondo e competere in classifiche mondiali per vincere ricompense ed esperienze sia fisiche che digitali, fino alla possibilità di votare i sondaggi che, di volta in volta, compariranno su Socios.com. 

A tal proposito, “i possessori di Fan Token $Inter potranno fin da subito votare il primissimo sondaggio lanciato sulla piattaforma Socios.com per scegliere un messaggio di incitamento alla squadra che comparirà nel tunnel d'ingresso in campo.”

Tale sondaggio è parte di una campagna di lancio che culminerà nell'evento “$Inter San Siro Takeover” di sabato 18 Settembre, in occasione della sfida casalinga contro il Bologna. 

Per questa partita, oltre al messaggio d'incoraggiamento scelto dai tifosi, ci sarà anche un messaggio di Socios.com per tutti gli interisti, svelato con una coreografia sugli spalti con più di 10.000 bandierine utilizzate. In più, tutti i possessori di $Inter, accoglieranno via webcam i calciatori al loro arrivo a San Siro. 

Il futuro quindi sta per diventare presente. Con il lancio di domani anche l'Inter entra a far parte di questa nuova galassia, unendosi a tantissime altre società di primissimo livello, come l'Argentina, il Portogallo, ben 11 squadre di NBA e alcuni team di F1, in una esperienza unica e del tutto nuova.  

Fabio di Iasio 


💬 Commenti