L’Inter trova la seconda vittoria consecutiva in campionato contro una buona Salernitana. Lautaro e Barella ancora a segno dopo i gol al Barcellona, brilla Calhanoglu sempre più a suo agio da “regista”. Prova in generale positiva da parte di tutti i ragazzi di Simone Inzaghi.

Queste le pagelle:

Onana 6,5: il ragazzo dà sicurezza. Non deve compiere miracoli ma riesce in tranquillità a mantenere la porta inviolata.

Skriniar 6,5: una delle note più positive delle ultime settimane. Sembra tornato ai suoi standard.

De Vrij 6: come sopra. Annulla Piatek e supporta Calha nell’inizio della manovra anche se in un’occasione si perde Dia.

Acerbi 6: ottimo innesto il suo. Sempre attento, sempre positivo.

Dumfries 6: è sempre un fattore nella metà campo offensiva. Se migliorasse la qualità delle sue giocate sarebbe top del ruolo. (Dal 89' Bellanova S.V.)

Barella 7: grande prova a tutto campo. Il gol è una perla.

Calhanoglu 7,5: brilla nel suo “nuovo” ruolo da regista. Da lui passano tutte le azioni nerazzurre e non fa rimpiangere Brozovic. Chissà se fosse stato provato in questo ruolo anche lo scorso anno. (Dal 89' Darmian S.V.)

Mkitharyan 6,5: giocatore di intelligenza e qualità superiore. In tandem con Calha amministra le azioni offensive nerazzurre. (Dal 72' Asllani 6: Deve farsi perdonare il gol sbagliato a tempo scaduto contro il Barcellona. Gioca una buona partita dimostrando qualità e personalità nella gestione del pallone.)

Dimarco 6.5: gara ordinata condita da qualche sortita offensiva. Ormai una garanzia. (Dal 63' Gosens 6,5: buon ingresso in campo. Sta trovando fiducia, di cui ha estremamente bisogno.)

Dzeko 6: oggi più regista offensivo che attaccante. Non tira molto in porto e infatti non segna ma ripulisce, come al solito, una gran quantità di palloni. (Dal 72' Correa 5,5: ci mette la voglia, non la qualità.)

Lautaro Martinez 6.5: come spesso gli capita, una volta che trova la rete non si ferma più. Anche oggi, dopo il goal del Camp Nou, segna e lo fa alla prima occasione. 

All. Inzaghi 6,5: dopo un avvio di stagione shock la sua Inter sembra aver trovato la quadra. Partita da amministrata da grande squadra.


💬 Commenti