Cessione Inter, ipotesi cordata italiana: coinvolti anche i due ex Presidenti Moratti e Pellegrini

Il futuro dell'Inter ancor prima che sportivo dipende da quello fuori campo. Le note vicende societarie che si trascinano da diversi mesi aggiungono nuovi interessanti prospettive. Nie mesi scorsi si sono accostati diverse proprietà straniere, sia da Cccidente (BC Partners, altri fondi ststunitensi) che da Oriente (fondi sovrani degli Stati del Golfo Persico come Investcorp e PIF). Ora si apre un'ipotesi tutta italiana, secondo il giornalista Maurizio Pistocchi. Una cordata formata da importanti imprenditori del Belpaese (più precisamente del contesto milanese) noti tifosi nerazzurri. 

Cessione Inter, da Pellegrini a Bertarelli: tutti i soggetti aderenti alla cordata italiana per la riconquista del club

I profili interessati all'acquisizione del club sono piuttosto autorevoli. Alcuni sono già in orbita Inter in quanto piccoli sponsor o partner per il marketing. E' il caso di Remo Ruffini, a.d. di Moncler, la nota casa di moda che fornisce abiti per le cerimonie ai giocatori e che l'attuale Presidente Steven Zhang apprezza molto. Ci sono poi anche i due ex Presidenti Ernesto Pellegrini e Massimo Moratti.

Il primo tra l'altro non ha mai perso la passione per i colori nerazzurri ed è spesso allo stadio a vedere la “sua” squadra. C'è poi anche Ernesto Bertarelli, imprenditore italo-svizzero nel campo dell'industria farmaceutica. Nella cordata ci sarebbe anche Patrizio Bertelli, presidente di Prada e marito della stilista e fondatrice dell'omonima casa di moda Miuccia. Il capo di questa cordata è Claudio Del Vecchio, figlio di Leonardo fondatore del gruppo Luxottica.


💬 Commenti