È ancora Romelu Lukaku il centro del mercato nerazzurro. Oggi si registra un'altra puntata di quella che sta diventando una vera e propria telenovela. Nei giorni scorsi il Chelsea ha definitivamente comunicato alla dirigenza nerazzurra che non farà partire il giocatore in prestito ma solo a titolo definitivo, fissato anche il prezzo: 40 milioni.

Sacrificio

La strategia imposta dalla proprietà è chiara, vendere per acquistare. Beppe Marotta sta spostando le sue pedine per trovare gli incastri giusti. Onana è ormai a un passo dal Manchester United e dal ricongiungersi con il suo mentore Ten Hag. I Red Devils a breve formuleranno la richiesta giusta, 50 milioni più bonus, un'offerta irrinunciabile che l'Inter accetterà. Ecco l'idea: reinvestire parte dei 50 milioni per acquistare Lukaku a titolo definitivo.

Post Onana: si va verso l'esperienza

Con la partenza di Onana l'Inter dovrà scegliere il nuovo custode della porta nerazzurra. Perso Vicario, la dirigenza aveva valutato Mamardashvili come sostituto ideale, ma il Valencia vuole 25 milioni. Così nelle ultime ore in viale della Liberazione sta prendendo quota l'idea di affidarsi ad un portiere esperto. Il primo nome in tal senso è quello di Sommer, il portiere svizzero classe 88' è in uscita dal Bayern Monaco e il club bavarese sarebbe disposto a farlo uscire in prestito. Hugo Lloris è invece ai titoli di coda con il Tottenham, chiuso dall'arrivo di Vicario. Il portiere francese campione del mondo è in scadenza nel 2024 e gli spurs potrebbero liberarlo a zero. Il terzo nome è quello di  Keylor Navas tornato al PSG dopo il prestito al Nottingham Forest. Tre profili simili per età ed esperienza che potrebbero tamponare momentaneamente il problema porta a costi contenuti o ancora una volta a zero.

Tutto su Lukaku

Questo è il piano dunque, investire il tesoretto di Onana su Lukaku, ma anche qui bisognerà fare affidamento sula disponibilità del Chelsea. L'Inter potrà spingersi fino a 30 milioni, impostando la trattativa sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Il belga a bilancio pesa ancora 68 milioni, dunque già i 40 chiesti dal Chelsea rappresentano una forte minusvalenza. Ci sarà bisogno dunque di un ulteriore sforzo, la strategia dell'Inter è chiara, Lukaku è una assoluta priorità.

LEGGI ANCHE → Il canto del cigno (di Sarajevo) e l'umiltà del campione

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram


💬 Commenti