Džeko e Mikitarian dopo i gol, fonte: Profilo Twitter
Džeko e Mikitarian dopo i gol, fonte: Profilo Twitter

L'Inter si aggiudica l'andata delle Semifinali di Champions League, dopo una prestazione quasi perfetta i nerazzurri vincono il primo Euroderby. Ora bisognerà aspettare la gara di ritorno per l'esito finale.

Parte subito forte l'Inter ed incredibilmente la sblocca Džeko dopo appena otto minuti. Calcio d'angolo a rientrare di Çalhanoğlu con il cigno di Sarajevo che segna con un sinistro al volo. 

L'Inter continua a giocare a tutto gas e all'11' trova addirittura il lo 0-2 con Mkhitaryan che usufruisce di un velo geniale di Lautaro e che dopo una serpentina clamorosa infila Maignan.

Al 16' Çalhanoğlu trova un palo incredibile che nega il tre a zero ai nerazzurri. Al 17' Bennacer lascia il campo per un infortunio ed i nerazzurri restano padroni del campo, con il Milan che non calcia mai in porta.

Nel secondo tempo il Milan entra con un piglio diverso e trova due tiri con Diaz e Messias. Ma è Džeko che sfiora lo 0-3 con un tiro centrale che Maignan respinge. L'azione più pericolosa per il Milan capita a Tonali che al 63' colpisce un palo.

Con il giro dei cambi l'Inter cala, ma il  Milan non è mai pericoloso e la partita scivola via senza patemi per i nerazzurri. Il risultato è positivo ma la qualificazione è senza dubbio ancora incerta, ma per il momento i nerazzurri vivono una notte stellare.


💬 Commenti