Bergomi
Bergomi

Domenica di riflessioni in casa Inter dove continua a tenere banco, giustamente, la pesante sconfitta rimediata venerdì sera contro la Lazio.

Sulla partita ha parlato anche Giuseppe Bergomi, bandiera nerazzurra, il quale si è soffermato sulla tanto discussa soluzione tattica ideata da Inzaghi, cioè quella di mettere Gagliardini in campo in marcatura su Milinkovic Savic: “Snaturare il proprio credo calcistico pensando all’avversario è sbagliato e, in più, la qualità di Calhanoglu in mezzo al campo è mancata all’Inter”.

Sempre lo “zio” ha commentato anche il nervosismo in casa Inter: “Serve meno impazienza. L’Inter deve essere in grado di leggere i momenti, non può pensare di dominare per 90 minuti, quando non c’è spazio bisogna abbassarsi e rinunciare al possesso palla per far uscire gli avversari”.

I nerazzurri di Inzaghi sono tornati da Roma con le pive nel sacco ma questa netta sconfitta ha fatto emergere delle problematiche che, se affrontate e analizzate con capacità, possono portare solamente a qualcosa di positivo. Oggi Inzaghi e il suo staff parleranno alla squadra mostrando i video di quanto accaduto contro la Lazio. Analizzare per ripartire, perché serve una reazione immediata visto che il calendario non fa sconti e l’Inter ha tutte le carte in regola per far sì che la trasferta romana rimanga solo un episodio isolato, a patto di non commettere gli stessi errori, parola di Bergomi.


💬 Commenti