Presente all'evento “United for Ukraine”, organizzato a Milano, Piero Ausilio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media. 

Così il direttore sportivo dell'Inter: “Sto vedendo un ottimo Lukaku. Si allena bene, è propositivo e ogni giorno vedo in lui grandi miglioramenti. La società si fida ciecamente di Lukaku, ha superato un infortunio che onestamente è stato pesante, lo ha tenuto tanto tempo lontano dal campo e un calciatore ne risente. Riscatto? Non sono discorsi a cui pensiamo adesso, sappiamo benissimo le potenzialità di Lukaku e sono convinto che farà l'ultima parte di stagione all'altezza, soprattutto in gare importanti. Più avanti parleremo con i suoi agenti” . 

Poi sulle critiche a Inzaghi da parte di alcuni tifosi: “Lo giudico con un sorriso ed eccessivo. Faccio fatica a capirne le motivazioni. Qualcuna la capisco perché a volte sono anche le cose che si vogliono far passare, anche volutamente. L'Inter, a parte il primo mese di settembre dove non siamo probabilmente stati quelli che avremmo voluto essere, ha preso la marcia giusta. Stiamo giocando da qualche mese con una certa continuità e abbiamo già vinto qualcosa, a differenza di altri, in stagione. Stiamo facendo bene, abbiamo una Champions e una Coppa Italia da giocare. Siamo secondi in Serie A è vero, ma c'è una squadra che sta facendo cose importantissime e ne approfitto per fare i complimenti al Napoli. Tutti i campionati europei sono in bilico, c'è solo una squadra che sta dominando il proprio e lo sta meritando sul campo. Sorrido perché ha perso solo una partita e lo ha fatto contro di noi, una squadra così forte”. 

Infine: “Thuram? Non parlo di mercato in questo momento”.


💬 Commenti