Tutti pazzi per Materazzi: Matrix entra nella Inter Hall of Fame

Scritto da Luca Mercuri  | 

Marco Materazzi entra ufficialmente nella Inter Hall of Fame e diventa il quarto difensore ad ottenere il prestigioso riconoscimento dopo Javier Zanetti, Giacinto Facchetti e Giuseppe Bergomi.

Nell’edizione del 2021 il primo giocatore ad entrare nella Hall of Fame nerazzurra è stato il portiere Gianluca Pagliuca. 

Il difensore in questa edizione ha avuto la meglio su Chivu, Maicon, Samuel e Lucio, tutti quanti presenti l'anno del triplete ma a far pendere la bilancia per l'ex numero 23 è stato il grande amore nei suoi confronti dei sostenitori nerazzurri.

Il difensore campione del mondo è sempre stato un idolo della tifoseria si è espresso con queste parole sul sito ufficiale Inter.it: 

"Entrare nella Inter Hall of Fame è per me un sogno che si avvera, è un motivo di orgoglio grandissimo vedere il mio nome accostato a leggende come Javier, Giacinto e Beppe: loro sono la storia! Con i tifosi dell'Inter ho sempre avuto un rapporto speciale: per loro sono sempre stato un esempio e loro lo sono stati per me. Per gli interisti la cosa più importante è l'attaccamento alla maglia: io non sono nato interista, ma di sicuro morirò interista! Perché è un privilegio e un onore. La cosa che mi rende più orgoglioso della mia carriera è quella di essere diventato campione del mondo da interista. E poi quella di avere il primato unico di essere stato l'unico nella storia nerazzurra, fino a oggi, a essere diventato campione del mondo sia con la nazionale che con l'Inter".

 

Luca Mercuri


💬 Commenti