Dopo le prime due uscite in Champions non entusiasmanti, l'Inter è chiamata a tornare alla vittoria in ambito europeo. Ad attenderli a San Siro ci saranno i moldavi dello Sheriff Tiraspol, sorprendenti nelle prime due, dove hanno ottenuto 6 punti battendo anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

La partita, in programma alle 21 verrà trasmessa da Sky e Mediaset Infinity+ con telecronisti Riccardo Gentile e Beppe Bergomi per la prima e Massimo Callegari e Paganin per la seconda emittente.

Oltre alla vittoria, la squadra di Simone Inzaghi è alla ricerca del gol, che in Champions non arriva da un anno. Lo stesso tecnico, nella conferenza stampa di ieri, ha commentato questa statistica negativa con amarezza dimostrando l'intenzione di tornare al gol e ai 3 punti.

Parlando di formazione, tornerà titolare sicuramente Lautaro Martinez dopo aver smaltito la stanchezza degli impegni con l'Argentina, tuttavia per alcuni ruoli regna ancora dell'indecisione. In ballottaggio ci sono gli esterni di entrambe le fasce con Dumfries poco convincente a Roma e un Perisic in gran forma. Tuttavia, il Corriere dello Sport ne aggiunge un altro, preferendo Alexis Sanchez a Dzeko per fare coppia con il Toro. A centrocampo potrebbe rivedersi Arturo Vidal, che ha fornito ottime prestazioni ad inizio campionato, insidiato però da Calhanoglu, protagonista di lunghi dialoghi con Inzaghi durante la rifinitura di ieri.

Per lo Sheriff, invece, l'undici sembra ormai consolidato e non ci sono molti dubbi sul 4-2-3-1 che scenderà in campo.

Considerando i dubbi di cui abbiamo parlato ci sentiamo di proporre le seguenti formazioni come le più plausibili:

INTER (3-5-2) - Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi.

SHERIFF (4-2-3-1): Celeadnic; Fernando Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traoré, Kolovos, Castañeda; Bruno Souza. All. J. Vernydub.


💬 Commenti