A pochi giorni dalla fine della stagione, già impazza il calciomercato, con l'Inter pronta a monitorare tutti i parametri zero 

Henrik Mkhitaryan è pronto a vestirsi di neroazzurro. Il giocatore armeno ha deciso di non rinnovare il contratto con la Roma e ha scelto di approdare alla corte nerazzurra.

La dirigenza nerazzurra ha proposto al calciatore un biennale da 3.5 milioni all'anno.  Mkhitaryan è un giocatore di esperienza (33 anni) e in carriera ha giocato in squadre di livello come Borussia Dortmund, Manchester United e Arsenal. Inoltre è il miglior realizzatore della storia dell'Armenia con 32 reti.

L'ormai ex Roma, non sarà un titolare, ma andrà a prendere il posto di Vidal, come ricambio a centrocampo. I luoghi comuni dipingono l'armeno come un giocatore fragile e soggetto ad infortuni, ma in realtà ha saltato solo 14 partite  nelle ultime due stagioni da titolare. Parliamo di un giocatore molto duttile che può ricoprire il ruolo di mezz'ala, regista e trequartista.
 

Le intenzioni di Marotta sono quelle di affiancare ad un profilo giovane come quello di Asllani, un giocatore esperto come Mkhitaryan per sostituire i partenti Vidal e Vecino e avere finalmente delle seconde linee all'altezza dei titolari.

Aspettando il parametro zero più chiacchierato di questo momento, l'Inter ha già piazzato il primo colpo di mercato, "l'armeno che va come un treno"

 

 

LEGGI ANCHE → Inter, per Bremer spunta la clausola da 15 milioni


💬 Commenti