Retegui dopo aver segnato un gol, fonte: profilo Twitter Retegui
Retegui dopo aver segnato un gol, fonte: profilo Twitter Retegui

Mateo Retegui, balzato agli onori delle cronache per la convocazione in Azzurro, è un obbiettivo dell'Inter. Questo è quanto riporta la Gazzetta dello Sport, che parla della dirigenza nerazzurra ammaliata dal talento oriundo. Dopo questa notizia, tutti gli interisti seguiranno con attenzione gli impegni della Nazionale italiana contro Inghilterra e Malta.

Il primo contatto con il papà - agente

A quanto pare la dirigenza nerazzurra sta seguendo il calciatore da diverso tempo. Nel recente viaggio in Sud America il vice ds Baccin  ha parlato con Carlos José, padre e agente di Mateo. A Carlos è stato proposto un percorso alla Lautaro, che consiste in un arrivo “soft” a Milano, con la possibilità di crescere e conquistare gradualmente una maglia da titolare. Il calciatore si è detto lusingato dall'offerta, e dopo la convocazione di Roberto Mancini, la voglia di Europa e di Serie A è in forte crescita. Già nel mercato di riparazione il calciatore ha rifiutato una proposta dell'Udinese, convinto di potersi giocare le sue carte già in un top club.

Intreccio con Colidio

Il cartellino del classe 2003 è di proprietà del Boca Juniors (contratto fino al dicembre 2024). Ma il Tigre acquisterà la metà del cartellino versando 2,1 milioni di euro.  Sia il Tigre sia il Boca sono interessati a Facundo Colidio che ha giocato benissimo nel 2022. Colidio è al Tigre dall'inizio del 2022 e proprio seguendo il suo tesserato in prestito ai Matador, l'Inter è stata "stregata" dalle qualità di Retegui. Il Tigre vorrebbe continuare a tenere Colidio ed anche il Boca ha già manifestato il suo interesse per il 2000 di proprietà dell'Inter. Sarà un bell'intreccio di mercato, con l'Inter che spera di pescare nuovamente bene nel mercato argentino.

LEGGI ANCHE → Chi è Oumar Solet, il nuovo obbiettivo in difesa dell'Inter


💬 Commenti