Casadei all'opera con la primavera di Chivu
Casadei all'opera con la primavera di Chivu

L'Inter ha nel Volendam, squadra olandese che ha appena ottenuto la promozione in Eredivisie, una società nella quale far crescere i propri giovani

L'esperimento sta portando risultati davvero eccellenti con ben tre giocatori del vivaio nerazzurro che si sono messi in mostra agli ordini di Wim Jonk, ex centrocampista della Beneamata. Si tratta di Mulattieri, ora in forza al Crotone, ma autore di 19 reti nella sua stagione disputata in  di Stankovic e di Oristanio. Gli ultimi due sono stati tra i principali protagonisti della promozione del Volendam e potrebbero rimanere in prestito anche la prossima stagione di modo da confrontarsi con il massimo campionato olandese (e di conseguenza con squadre blasonate come l'Ajax e il Psv) e continuare nel proprio percorso di crescita prima di tornare alla casa base nerazzurra.

Presto, però, Stankovic e Oristanio potrebbero non rimanere soli ed essere raggiunti da un altro giovane promettente del vivaio interista. Si tratta di Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 e autore di 16 reti stagionali. Come riportato da Pasquale Guarro, il Volendam sta seguendo con attenzione la stagione di Casadei e sta valutando l'ipotesi di portarlo in Olanda, sempre con la formula del prestito, per farlo esordire in prima squadra.

L'Inter, dal canto suo, è assolutamente disposta e favorevole ad un'operazione del genere, soprattutto visti i risultati delle precedenti operazioni già poste in essere con il club olandese.


💬 Commenti