Cresce l'ottimismo per il trasferimento di Lorenzo Pirola alla Salernitana, un'operazione sempre più in chiusura, dopo qualche tentennamento iniziale del giovane difensore (2002) di proprietà dell'Inter. La conferma arriva dal ds della Salernitana Morgan De Sanctis, che ai cronisti presenti a Milano si esprime parlando di “forte ottimismo” per la chiusura dell'affare Pirola e di altre operazioni.

L'accordo tra Inter e Salernitana è blindato: un prestito oneroso (900mila euro) con obbligo di riscatto condizionato non alla salvezza, ma alla 20a presenza, per 4mln. Una clausola che sancisce la fiducia della Salernitana per Pirola, che dopo il biennio al Monza potrebbe trovare la sua chance da titolare nelle fila campane. 

L'Inter non abbandona totalmente il difensore, che ha l'accordo con la Salernitana per un contratto quinquennale (1+4) e potrebbe sostenere le visite sabato mattina: i nerazzurri hanno spinto fortemente per ottenere un diritto di riacquisto, che sarà esercitabile a partire dall'estate 2024 per 12mln. Se Pirola esploderà, potrebbe dunque tornare all'Inter da protagonista al termine della sua seconda stagione a Salerno. 


💬 Commenti