Era scritto nel destino, sulle facce dei giocatori e nella loro grinta, si leggeva nell'entusiasmo di un San Siro pieno, pronto come al solito a sostenere la sua squadra. E alla fine è successo, l'Inter ha eliminato il Benfica qualificandosi così dopo 13 anni ad una Semifinale di Champions.

Partita subito in discesa per i nerazzurri che al 14' passa subito in vantaggio con Barella. Il  centrocampista prende il joystick e fa un gol da Play Station. Penetrazione in area, sterzata con il tacco e palla all'incrocio dei pali, euro goal. La partita scorre e i nerazzurri danno l'idea di essere in totale controllo, ma al 38' arriva il pareggio dei portoghesi con Aursnes di testa. La prima frazione di conclude con l'Inter in totale controllo.

Al rientro in campo il Benfica prova a spaventare il pubblico nerazzurro ma al 65' i nerazzurri chiudono il discorso qualificazione. Mkhitaryan e Dimarco combinano di prima con l'italiano che arriva in area e pesca Lautaro tutto solo che insacca in rete. 

C'è gloria anche per Correa che entra in campo e segna un gran gol dalla sinistra, sul secondo palo. Poi l'Inter si addormenta e prende inspiegabilmente due gol , con il Benfica che pareggia la partita ma perde la semifinale.

Sarà dunque Milan- Inter un derby d'Europa pronto a regalare emozioni e gioie ad un popolo e dolore e sofferenza ad un altro. Sarà una partita storica e piena di adrenalina, sarà Inter- Milan.


💬 Commenti