Dzeko vs Zapata, duello tra bomber

Che sfida a San Siro tra i due attaccanti

Inter-Atalanta, che sfida! Sabato, alle ore 18:00, è in programma la gara tra la beneamata e la Dea. Ormai trasformatasi in una partita di cartello del calcio italiano, il match tra le due compagini vedrà diversi duelli a distanza. Uno fra questi è Dzeko vs Zapata, due punte di altissimo livello che avrebbero potuto vestire la stessa maglia.

Fino ad ora, Dzeko è stato schierato in 5 occasioni da Inzaghi totalizzando 4 reti e 1 assist. Il bosniaco fa del colpo di testa e della tecnica i suoi punti di forza, grazie a lui i campioni d'Italia riescono a esprimere un'ottima qualità nel gioco. Zapata, anche a causa di un infortunio che lo ha obbligato a saltare le prime due partite della stagione, è sceso in campo soltanto 3 volte, riuscendo tuttavia a totalizzare 2 gol e 1 assist. A dispetto della punta dell'Inter, il bomber atalantino ha dalla sua la potenza fisica e la velocità. 

A seguito della partenza di Lukaku, il colombiano era l'obiettivo n.1 di Marotta per sostituire il belga. Tuttavia, l'elevata richiesta dell'Atalanta ha impedito lo sbarco a Milano del giocatore. Non compagni di squadra quindi, ma avversari in questa gara che potrà dire tanto delle prospettive in campionato di entrambe le società. Una sfida tra veri n. 9.

 

Francesco Tagliagambe

 


💬 Commenti