La notizia circola già da qualche ora: il Chelsea, che cerca un esterno destro da mettere in competizione con Reece James, ha messo nel mirino Denzel Dumfries. Un addio che sarebbe doloroso, quello dell'olandese, e spingerebbe a delle riflessioni: rinforzare la corsia destra e mantenere lo status quo a sinistra (Gosens+Darmian/Dimarco) oppure prendere un esterno sinistro “scommettendo” su Bellanova titolare?

Riflessioni che andranno fatte quando arriverà l'offerta dei Blues, che per il momento non c'è. Stando a quanto riporta Fabrizio Romano, infatti, Dumfries è il principale nome sulla lista del Chelsea per rinforzare la corsia destra, ma al momento non è stata formulata alcuna proposta e l'Inter vorrebbe trattenere l'ex PSV: la valutazione è elevata ,proprio per cercare di evitare la cessione, e fissata a 50mln

Ecco perchè i londinesi, che hanno come ds ad interim il presidente Todd Boehly con l'ausilio della struttura-scouting del club, stanno valutando delle opzioni alternative: una di queste porta a Kyle Walker-Peters, cresciuto nel Tottenham ed esploso nel Southampton fino ad arrivare alla nazionale inglese: l'esterno viene valutato 30-35mln, quindi rappresenterebbe una spesa più contenuta, visti anche gli ottimi rapporti tra i club, dimostrati dagli affari che hanno portato nei Saints Tino Livramento e Armando Broja (in prestito). L'Inter incrocia le dita: ricostruire le gerarchie sulle fasce a pochi giorni dal via del campionato rappresenterebbe un grosso azzardo…


💬 Commenti