Iniziano le semifinali di Coppia Italia che vedranno sfidarsi Juve-Inter e Fiorentina-Cremonese. 

Chi passa il turno avrà fino a 4,5 milioni in caso di vittoria del trofeo e le due finalisti potranno prendere parte al nuovo format della Supercoppa Italiana a quattro squadre.

Le semifinali di Coppa Italia mettono sul piatto la possibilità di giocarsi la coppa Italia, ma anche la nuova Supercoppa a quattro squadre. Basterà arrivare in finale per aver la possibilità dunque di giocarsi due troferi e, di conseguenza, guardagnare soldi in tasca anche per il solo fatto di prendere parte alla nuova manifestazione “araba”. In termini prettamente economici dunque questa finale vale molto più del solito. 

Il montepremi totale della nuova Supercoppa Italiana sarà di ben 23 milioni di euro (una piccola percentuale andrà alla Lega) e verrà diviso tra le squadre in base ai risultati con la vincente della Supercoppa oltre al trofero guadagnerà 7 milioni.

Due delle quattro squadre arriveranno dalle semifinali di Coppa Italia le altre due saranno le prime della classe in Serie A. Il Napoli sembra l'unica sicura di un posto, mentre Inter e Juve nonostante il ritardo in classifica hanno la possibilità di percorrere entrambe le strade per accedre alla nuova manifestazione non essendo ancora sfumato il secondo posto.

Al momento però la Serie A vede al comando Napoli e Lazio. La via più facile è dunque arrivare in finale di Coppa Italia, che porterà al di là della partecipazione alla Supercoppa 2 milioni alla perdente e 4,5 a chi vincerà la Coppa. 


 


💬 Commenti